Cremazioni e Onoranze funebri La Spezia

Onoranze funebri a La Spezia

La morte di una persona cara è sicuramente un momento difficile da affrontare e non sempre si ha la forza di pianificare il funerale, per questo è sempre importante delegare questa incombenza a un’agenzia funebre, che si occuperà di ogni aspetto organizzativo. Se la cerimonia funebre si svolgerà a La Spezia, puoi affidarti alla competenza e professionalità delle Onoranze Funebri San Ceccardo, che da diversi anni si occupa di funerali, cremazioni e vendita di articoli funebri.

Le onoranze funebri a La Spezia si occupano del trasporto nazionale e internazionale della salma, della vestizione e della composizione e dell’allestimento della camera ardente. Per garantirti un’organizzazione completa del funerale, l’agenzia realizza personalmente i necrologi e provvede all’affissione dei manifesti, inoltre si può richiedere la creazione di biglietti di ringraziamento per i partecipanti alla cerimonia.

Per quanto riguarda gli addobbi floreali, puoi scegliere tra un ampio assortimento di composizioni, complete di biglietto o di fascia commemorativa o optare per cuscini e corone.

 

Cremazioni a La Spezia

Se la persona defunta ha manifestato la volontà di essere cremata, puoi decidere di demandare questa incombenza allo staff delle Onoranze Funebri San Ceccardo, che si occuperà delle pratiche burocratiche e della raccolta delle ceneri. In base alle richieste dei familiari, le ceneri possono essere tumulate in un cimitero, conservate in un altro luogo o addirittura disperse, sempre se consentito dai regolamenti comunali.

Per conservare le ceneri del defunto, sono disponibili tantissimi modelli di urne cinerarie, da scegliere presso la sede delle onoranze funebri a La Spezia. Le urne possono essere personalizzate con iscrizioni o decorazioni e sono disponibili in differenti materiali e colori. Se si è scelto di tumulare le ceneri in un cimitero, l’agenzia funebre si occuperà anche dell’organizzazione della cerimonia: addobbi floreali, realizzazione di manifesti funebri, accoglienza e assegnazione dei posti per i partecipanti, ecc. Lo staff delle Onoranze Funebri San Ceccardo provvederà anche al disbrigo delle pratiche necessarie per la cremazione.

 

Onoranze Funebri San Ceccardo: i principali servizi offerti

L’organizzazione di un funerale o di una cremazione sono solo alcuni servizi offerti dalle onoranze funebri a La Spezia, visto che si occupa con successo da diversi anni della realizzazione di manufatti in marmo e in altri materiali. Gli artigiani delle Onoranze Funebri San Ceccardo sono in grado di realizzare opere d’arte cimiteriale impiegando il marmo di Carrara: lapidi, monumenti funebri, complementi di arredo, obelischi e sculture commemorative.

Per rendere omaggio al caro estinto, l’agenzia funebre ha realizzato una casa funeraria a Carrara, completamente immersa nel verde, dove gli ospiti possono salutare e ricordare in totale privacy il defunto. Per soddisfare le richieste dei clienti è stato attivato anche un servizio di sepoltura nella nuda terra, presso i cimiteri che consentono tale pratica.