Il Codice Etico

Principi generali

Agenzia Funebre San Ceccardo considera l’etica nel lavoro come uno dei valori fondamentali della propria attività. Affronta ogni situazione secondo un codice etico aziendale che rispetta e assiste la persona dolente offrendogli un servizio che lo possa assolvere da tutta la burocrazia per raccogliersi nella memoria e dare l’ultimo saluto in maniera più serena possibile.

IDENTITÀ


Tutelare l’identità culturale, religiosa, etica ed etnica senza dimenticare mai chi abbiamo di fronte è un principio che l’Agenzia Funebre San Ceccardo ha sempre promosso e difeso. All’interno delle proprie strutture possono avere luogo tutti i diversi tipi di commemorazioni, il nostro staff è tenuto al rispetto della privacy.


ASSISTENZA


L’impegno che si prende quotidianamente è fornire un’ottima assistenza in un momento così difficile. Da sempre, attraverso l’esperienza del proprio staff, l’azienda è in grado di accogliere familiari e congiunti con discrezione e delicatezza, cercando di risolvere sempre i problemi senza mai crearne altri. Lo staff è altamente preparato e, con discrezione, sempre presente e disponibile.


SOLUZIONI


È di fondamentale importanza saper comprendere e interpretare le volontà di familiari, in un momento spesso contraddistinto da debolezza confusione e fragilità, allo scopo di identificare le scelte ed orientarle verso soluzioni più adeguate. Ecco perché non proponiamo mai prodotti e servizi prima di aver ascoltato i desideri e le necessità dei congiunti.


QUALITÀ


Il servizio offerto dall’Agenzia Funebre San Ceccardo è sempre garantito, in ogni fase. Qualità significa agire sempre in conformità alle decisioni prese con integrità, trasparenza, coerenza ed equità. Il criterio che guida le proposte offerte è l'adopero delle varie risorse al fine di dare il massimo livello di qualità in relazione alle determinate esigenze e possibilità.


COMPORTAMENTI


Il comportamento del nostro staff è sempre ispirato alla comprensione, solidarietà e al rispetto della dignità del defunto e del dolore dei congiunti. In ogni fase, dall’accoglienza del pubblico alla fase cerimoniale, ogni persona del nostro staff si impegna ad evitare tutte quelle azioni ed atteggiamenti che possano urtare la sensibilità e a non mostrare segni di distrazione e disinteresse.