Cremazioni e Onoranze funebri Sarzana

Onoranze funebri a Sarzana

L’agenzia funebre San Ceccardo offre il servizio di onoranze funebri a Sarzana, comune della provincia della Spezia. Vanta tre sedi, tra Toscana e Liguria: quella principale a Carrara, una a Pontremoli (provincia Massa-Carrara) e l’altra a Ortonovo (La Spezia). La nascita dell’impresa San Ceccardo risale all’inizio degli anni Novanta, quando l’attuale titolare Enrico Porta decide di aprire un’agenzia di onoranze funebri e coinvolgere anche due dei suoi figli.

Da subito si distingue per la professionalità dei suoi collaboratori e la loro profonda sensibilità nei confronti dei familiari del defunto. Il personale delle pompe funebri San Ceccardo segue regolarmente corsi di aggiornamento annuali, grazie ai quali può soddisfare qualsiasi tipo di esigenza e volontà manifestate dalla clientela.

 

San Ceccardo si occupa anche delle cremazioni

Le onoranze funebri a Sarzana includono anche le cremazioni. Tale pratica funeraria è richiesta da un numero crescente di persone anche in Occidente, a conferma della forte influenza esercitata dalle culture orientali sul Vecchio Continente. Il rito della cremazione avviene alla presenza di familiari, parenti e amici della persona defunta: l’unico divieto – per ragioni di sicurezza – è quello di avvicinarsi al forno, laddove avviene la cremazione.

La durata del processo dipende dal tipo di bara che si sceglie e dalla taglia della persona, di solito comunque occorrono circa 90 minuti per portare a termine l’operazione. Una volta conclusa la cremazione, le ceneri del defunto vengono raccolte insieme ai frammenti ossei all’interno di un’urna, scelta in precedenza dai parenti della persona scomparsa, a cui spetta infine la decisione di cosa fare dell’urna e delle ceneri contenute al suo interno: riporla in una tomba classica, portarla nella propria abitazione oppure spargere le ceneri all’aria aperta.

 

Cremazioni a Sarzana: come contattare l’agenzia funebre San Ceccardo

Se sei alla ricerca di un’impresa di pompe funebri che esegua le cremazioni a Sarzana rivolgiti alla ditta San Ceccardo. Per avere una panoramica chiara della spesa da affrontare, richiedi un preventivo gratuito senza nessun impegno, dalla pagina Contatti, quindi devi compilare il modulo online disponibile: il personale dell’agenzia funebre ti risponderà il prima possibile fornendoti un resoconto dettagliato sul budget richiesto.

Puoi anche fissare un appuntamento in sede chiamando uno dei seguenti numeri a seconda della sede scelta: 0585 72812 (Carrara), 0187 830911 (Pontremoli), 0187 66839 (Ortonovo). In alternativa, richiedi maggiori informazioni inviando un messaggio all’indirizzo di posta elettronica impresafunebresanceccardo@gmail.com. La sede principale di Carrara è sita in viale XX settembre 152, località Stadio.